I Premi, visibili su ogni prodotto, non sono solo etichette: sono garanzia di qualità, esito di controlli severi, riconoscimento di un impegno costante.

 

L’Academy of Chocolate è stata fondata nel 2005 con la convinzione che mangiare cioccolato di qualità sia uno dei grandi piaceri della vita. I membri dell’Accademia si incontrano per gustare e discutere tutto ciò che riguarda il mondo del cioccolato, dalla fava di cacao alla tavoletta.
Le categorie dei premi sono: Gold – medaglia d’oro; Silver – medaglia d’argento; Bronze – medaglia di bronzo.

Il Club des Croqueurs de Chocolat è stato creato nel 1981 e riunisce veri intenditori che, cinque volte l’anno, si riuniscono per godere del cioccolato nelle sue diverse forme.  Vuole contribuire alla promozione dei buoni professionisti, artigiani ma anche industriali, appellandosi al meglio nei vari mestieri e pubblicizzare la loro più notevoli creazioni.

Il Great Taste Awards è organizzato dalla Guild of Fine Food , è uno dei punti di riferimento per il buon cibo e il buon bere. Viene descritto come l’Oscar  “del mondo del cibo” ed è il marchio che contraddistingue i prodotti di alta qualità.
Le categorie dei premi sono:
★★★  Wow! Squisito da provare!
★★      Eccezionale
★         Semplicemente delizioso

International Chocolate Awards: competizione globale, monitorata da un Comitato consultivo internazionale e da una Giuria di esperti indipendenti del cioccolato, provenienti da tutto il mondo, che hanno collaborato alla creazione di un sistema di punteggio trasparente testato in cinque nazioni. La competizione si articola in una fase eliminatoria e in severe, analitiche degustazioni successive, condotte rigorosamente alla cieca (blind tasting). Vincere l’International Chocolate Award è l’equivalente di un Oscar.
*Gold – medaglia d’oro
*Silver – medaglia d’argento
*Bronze – medaglia di bronzo