Certificazioni

Joyflor è certificata per importare, immagazzinare e commercializzare prodotti convenzionali e biologici.

Certificazioni e Premi, visibili su ogni prodotto, non sono solo etichette: sono garanzia di qualità, esito di controlli severi, riconoscimento di un impegno costante.

 

ec-bio-141

Bio: certificazione dell’Unione Europea che attesta l’origine biologica di alimenti e bevande. Il logo indica che i produttori di alimenti – e gli agricoltori da cui acquistano gli ingredienti – rispettano le rigorose norme applicabili nell’UE per gli alimenti e le bevande biologici. Le norme e il logo mirano a valorizzare il settore dell’agricoltura biologica dell’UE, la cura della terra, la biodiversità e gli standard elevati di protezione degli animali. L’agricoltura biologica mette l’accento sulla protezione ambientale e sul benessere degli animali. L’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e di prodotti realizzati a partire da OGM è vietato.

Parve

Kosher: certificazione concessa da un ente rabbinico agli alimenti idonei al consumo e conformi alle norme alimentari Kosher, proprie della tradizione ebraica. Informa il consumatore che il prodotto certificato ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento. La supervisione riguarda tanto gli ingredienti del prodotto certificato quanto gli impianti di lavorazione. Un prodotto certificato Kosher è la fase finale di una accurata scelta degli ingredienti utilizzati, con la garanzia della totale assenza di rischi di cross-contamination. I consumatori Kosher, in continuo aumento, appartengono a tutti i ceti sociali e religiosi, compresi gli intolleranti a diversi alimenti.

no_gluten

No contiene Gluten: i prodotti che portano questa etichetta sono garantiti senza glutine e possono essere consumati da persone con celiachia.

row_cacao

Raw: logo che contraddistingue un prodotto creato con l’aggressione minima alle materie prime, nel caso del cioccolato con l’intera lavorazione alle più basse temperature possibili.

usda_organic

USDA ORGANIC: certificazione riconosciuta ai prodotti bio, gestita dall’USDA (United States Department of Agricolture). Tali prodotti sono regolamentati negli Stati Uniti con una specifica Legge Federale, in vigore dal 21 febbraio 2001, conosciuta come NOP (National Organic Program).

VeganOK è la prima certificazione etica per prodotti Vegan nata in Italia e il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti.

L’Academy of Chocolate è stata fondata nel 2005 con la convinzione che mangiare cioccolato di qualità sia uno dei grandi piaceri della vita. I membri dell’Accademia si incontrano per gustare e discutere tutto ciò che riguarda il mondo del cioccolato, dalla fava di cacao alla tavoletta.
Le categorie dei premi sono: Gold – medaglia d’oro; Silver – medaglia d’argento; Bronze – medaglia di bronzo.

Il Club des Croqueurs de Chocolat è stato creato nel 1981 e riunisce veri intenditori che, cinque volte l’anno, si riuniscono per godere del cioccolato nelle sue diverse forme.  Vuole contribuire alla promozione dei buoni professionisti, artigiani ma anche industriali, appellandosi al meglio nei vari mestieri e pubblicizzare la loro più notevoli creazioni.

Il Great Taste Awards è organizzato dalla Guild of Fine Food , è uno dei punti di riferimento per il buon cibo e il buon bere. Viene descritto come l’Oscar  “del mondo del cibo” ed è il marchio che contraddistingue i prodotti di alta qualità.
Le categorie dei premi sono:
★★★  Wow! Squisito da provare!
★★      Eccezionale
★         Semplicemente delizioso

International Chocolate Awards: competizione globale, monitorata da un Comitato consultivo internazionale e da una Giuria di esperti indipendenti del cioccolato, provenienti da tutto il mondo, che hanno collaborato alla creazione di un sistema di punteggio trasparente testato in cinque nazioni. La competizione si articola in una fase eliminatoria e in severe, analitiche degustazioni successive, condotte rigorosamente alla cieca (blind tasting). Vincere l’International Chocolate Award è l’equivalente di un Oscar.