Certificazioni

Joyflor è certificata per importare, immagazzinare e commercializzare prodotti convenzionali e biologici.

 

 

ec-bio-141

Bio: certificazione dell’Unione Europea che attesta l’origine biologica di alimenti e bevande. Il logo indica che i produttori di alimenti – e gli agricoltori da cui acquistano gli ingredienti – rispettano le rigorose norme applicabili nell’UE per gli alimenti e le bevande biologici. Le norme e il logo mirano a valorizzare il settore dell’agricoltura biologica dell’UE, la cura della terra, la biodiversità e gli standard elevati di protezione degli animali. L’agricoltura biologica mette l’accento sulla protezione ambientale e sul benessere degli animali. L’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e di prodotti realizzati a partire da OGM è vietato.

I semi di Cacao sono stati acquistati direttamente  dai coltivatori, sposando la filosofia del “Direct Trade Cacao” al fine di favorire lo sviluppo autonomo delle comunità nei luoghi di origine e sostenere la coltivazione di questo frutto meraviglioso. Questo ha permesso loro di creare delle vere e proprie “reti” di cooperative di agricoltori attraverso le quali  commercializzare i prodotti al meglio e confrontarsi, per apprendere nuove soluzioni e affrontare insieme le problematiche del loro lavoro.

Parve

Kosher: certificazione concessa da un ente rabbinico agli alimenti idonei al consumo e conformi alle norme alimentari Kosher, proprie della tradizione ebraica. Informa il consumatore che il prodotto certificato ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento. La supervisione riguarda tanto gli ingredienti del prodotto certificato quanto gli impianti di lavorazione. Un prodotto certificato Kosher è la fase finale di una accurata scelta degli ingredienti utilizzati, con la garanzia della totale assenza di rischi di cross-contamination. I consumatori Kosher, in continuo aumento, appartengono a tutti i ceti sociali e religiosi, compresi gli intolleranti a diversi alimenti.

no_gluten

No contiene Gluten: i prodotti che portano questa etichetta sono garantiti senza glutine e possono essere consumati da persone con celiachia.

row_cacao

Raw: logo che contraddistingue un prodotto creato con l’aggressione minima alle materie prime, nel caso del cioccolato con l’intera lavorazione alle più basse temperature possibili.

Raw significa “grezzo” o “puro” per un cioccolato realizzato “stressando” il meno possibile le materie prime, per questo lo definiamo processato al minimo: “minimally processed”. 

usda_organic

USDA ORGANIC: certificazione riconosciuta ai prodotti bio, gestita dall’USDA (United States Department of Agricolture). Tali prodotti sono regolamentati negli Stati Uniti con una specifica Legge Federale, in vigore dal 21 febbraio 2001, conosciuta come NOP (National Organic Program).

VeganOK è la prima certificazione etica per prodotti Vegan nata in Italia e il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti.