Mira

Immaginate di camminare in un meraviglioso frutteto dove, grazie a un clima temperato perenne, crescono e maturano al sole tutto l’anno dei profumatissimi avocado, tutto questo a 1900 mt. sul livello del mare: benvenuti in Ecuador, la terra dove nasce l’Olio Extravergine di Avocado Mira.
L’Olio Extravergine di Avocado Mira è un olio da prima spremitura a freddo, 100% naturale, creato solo da avocado freschi, senza additivi chimici aggiunti.
Questo olio, privo di stabilizzanti e coloranti, è estratto grazie alla centrifugazione a freddo, senza alte temperature, e per questo ha la caratteristica di mantenere intatte tutte le proprietà nutrizionali dell’avocado.
Ogni bottiglia da 250 ml contiene l’olio estratto dalla polpa di 12 avocado.
L’avocado è un frutto non solo delizioso, ma anche ricco di nutrienti. La maggior parte dei grassi contenuti nell’avocado sono infatti grassi monoinsaturi, in forma di acido oleico. I grassi monoinsaturi sono considerati “buoni” perché riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
Un avocado medio contiene circa 4 g di proteine, ossia molto di più della maggior parte degli altri frutti, mentre lo zucchero contenuto è minore, circa 0.2 g.
L’avocado è una eccellente risorsa di potassio (più delle banane). Ricchissimo di antiossidantivitamine: K, B9, B6, B5,  C, E e D. Un avocado medio contiene 11 g di fibre.
Il bellissimo colore smeraldo è dato dagli alti livelli di clorofilla (40-60 ppm), un’ottima sorgente di ferro che rende l’organismo più alcalino, contrasta le tossine, aiuta negli stati di anemia e agevola la guarigione negli stati infiammatori.

CATALOGO GOURMET

Mira ha una ampia gamma di oli. Per esempio il 100% Hass, un olio non filtrato che racchiude tutta la potenza dell’avocado, vincitore della medaglia d’argento al concorso AVPA di Parigi 2013. L’Originale, olio puro di avocado filtrato, vincitore della medaglia di bronzo al concorso AVPA di Parigi 2013. Oppure oli con spezie e inclusioni, dall’origano alla chia, passando per l’aglio e il peperoncino. Mira sarà in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Non pensate a questo olio prezioso come al sostituto di altri oli, ma come a un nuovo prodotto, un nuovo sapore da introdurre nella vostra cucina.
L’olio di avocado Mira è ottimo per condire insalate, per creare squisite vinaigrette, salse fredde e calde, o semplicemente come olio balsamico sul pane fresco per l’aperitivo.
Mescolato nel Guacamole riduce l’ossidazione per il suo altissimo contenuto di antiossidanti. Nei centrifugati della colazione permette di ottenere una consistenza e un colore unico. Grazie all’alto punto di fumo si utilizza per friggere qualsiasi tipo di alimento, per saltare le verdure o rosolare la carne in padella. L’olio aromatizzato all’aglio e spezie crea un matrimonio speciale con il pesce.

miele

Mira non è solo Olio, ma anche squisito Miele di Avocado.
L’agricoltura sostenibile e l’attenzione alla salute sono tra le priorità più importanti per Mira. Per questa ragione aumentare la popolazione delle api è fondamentale per l’impollinazione delle piante di avocado e per l’equilibrio dell’ambiente.
Per raggiungere questo obiettivo è importante sottolineare che non si usano prodotti nocivi per le api. Si ottiene una fioritura costante durante tutto l’anno, grazie all’eterna primavera equatoriale e alla cura degli alberi. Il Miele di Avocado Mira, è prodotto dalle api che si alimentano con il nettare dei fiori dell’avocado. Il fiore di avocado dà come risultato un miele scuro, con un aroma delizioso e un sapore penetrante. È ricco di composti antiossidanti molto benefici per la salute. Questo miele è fantastico come dolcificante naturale, nelle bevande, sopra il pane fresco, con lo yogurt, come accompagnamento di vari tipi di formaggio, con frutta secca, nella lavorazione del torrone e di una grande varietà di dolci.
Siate creativi: approfittate del dolce più salutare che ci ha dato la natura.