Patrice Chapon

Patrice Chapon, fondatore nel 1986 di Chocolat Chapon e pluripremiato Maestro Cioccolatiere parigino, è un entusiasta, non una semplice persona con una grande passione, perché la tavoletta di cioccolato è per lui l’incarnazione del sogno di regalare il desiderio, e ogni quadratino è un frammento stesso di quel desiderio.
Patrice Chapon è un perfezionista e per creare il suo cioccolato bean-to-bar ha voluto ripristinare le macchine del secolo scorso nella sua Manufacture de Cacao, per realizzare il cioccolato in modo tradizionale.

chapon
Alla ricerca del cioccolato ideale, Patrice Chapon modella ogni varietà di cacao, che seleziona personalmente dai produttori scovando veri e propri tesori, a seconda dei suoi desideri e delle sue ispirazioni.
Anche le sue confezioni sono frutto di una ricerca attenta, sempre in armonia con il cioccolato che devono raccontare.
Patrice Chapon – da sempre alla ricerca della maggior trasparenza, sostenibilità e qualità – nel 2010 ha deciso di creare una linea di tavolette di cioccolato gourmet. Creare una tavoletta di alta gamma è un’operazione lunga che richiede grande ricerca e sperimentazione, la giusta attrezzatura e anzitutto le migliori materie prime.

cahapon2
Per questo Chapon ha selezionato personalmente varietà di cacao tra le più rare al mondo. Dai pregiatissimi cacao del Sud America e del Madagascar fino a quello ancora semi sconosciuto delle Isole Fiji.
Chapon ci regala un viaggio sensoriale che non mancherà di sorprendere anche i palati più esigenti.